Prosegue la campagna sulla Garanzia Giovani: sondaggio e testimonzianze

Dopo l’incontro con l’ex-Primo Ministro Enrico Letta a giugno 2013 e la campagna #GaranziaOver25, Giovani Italiani Europa – Bruxelles  torna a occuparsi della Garanzia Giovani, e lo fa con due iniziative:

1. Una partnership con Adapt e Repubblica degli Studenti  per promuovere il questionario online, recentemente lanciato al fine di raccogliere le esperienze dei ragazzi e ragazze che si sono avvalsi dei servizi della Garanzia Giovani e poterne fare un bilancio della qualità e dell’organizzazione del servizio.

La Garanzia Giovani e’ una misura promossa dalle istituzioni europee che è stata ritenuta efficace in questo periodo di altissima disoccupazione giovanile.

Giovani Italiani Bruxelles si fa voce degli italiani all’estero nella città da cui è partita la misura perchè abbia un impatto positivo su chi ancora non è partito e non deve essere costretto a lasciare il proprio paese per mancanza di opportunità. A Bruxelles, capitale europea, moltissime istituzioni pubbliche e associazoni continuano ad appoggiarla e sottolinearne i benefici per le giovani generazioni. Chiediamo al governo e alle istituzioni locali e regionali che l’Italia attui questa misura in modo corretto in tutti le regioni e che non si verifichino disuguaglianze.

2. Una raccolta di esperienze personali sul servizio offerto dalle Regioni, raccontate in prima persona da chi è iscritto al programma e vive la Garanzia Giovani non come uno slogan europeo o una serie di statistiche, ma come una realtà quotidiana.

Queste due iniziative permetteranno a Giovani Italiani Europa – Bruxelles di capire meglio i reali effetti della manovra e la sua efficacia, per poter cosi’ continuare il suo lavoro di rappresentanza presso e collaborazione con le istituzioni europee a Bruxelles.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...